Sciopero 08 aprile 2024 - Comunicato AMAT Palermo S.p.A.

Sciopero del personale AMAT Palermo S.p.A. il 08/04/2024. Garantite fasce orarie minime. Possibili cancellazioni e disagi. Comunicato ufficiale.

05 aprile 2024 14:52
Sciopero 08 aprile 2024 - Comunicato AMAT Palermo S.p.A.

L’agitazione è stata indetta a seguito del mancato recepimento delle richieste avanzate dalle OO.SS. in merito alla contrattazione integrativa aziendale e al rientro degli esuberi a seguito delle recenti procedure di mobilità. Le parti sindacali lamentano inoltre una mancanza di dialogo e confronto da parte dell’azienda per trovare soluzioni condivise ai problemi del personale.

Parlando a nome dell’azienda, il Direttore Generale di Amat Palermo S.p.A. ha dichiarato che si stanno facendo tutti gli sforzi necessari per limitare i disagi agli utenti e che si sta lavorando per risolvere le questioni in sospeso con le organizzazioni sindacali, nella speranza di evitare ulteriori azioni di protesta che possano compromettere la regolarità del servizio.

Nonostante l’azione di sciopero, l’azienda assicura che verranno garantite le fasce orarie di garanzia del servizio di trasporto pubblico per ridurre i disagi agli utenti, ma inevitabilmente potrebbero verificarsi cancellazioni di corse e disservizi sulla rete trasporti gestita da Amat.

Si consiglia agli utenti di verificare eventuali aggiornamenti sul sito web dell’azienda o di utilizzare alternative di trasporto per non subire disagi durante lo sciopero. Si auspica che, nonostante le difficoltà attuali, si possa trovare al più presto una soluzione condivisa che soddisfi tutte le parti coinvolte e che permetta di garantire un servizio efficiente e regolare per tutti i cittadini di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA