Incendio di sterpaglie tra i caselli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto: intervento dei Vigili del Fuoco

Vasto incendio di sterpaglie tra i caselli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto a Messina: i Vigili del Fuoco intervenuti con mezzi specializzati.

A cura di Redazione
12 aprile 2024 09:47
Incendio di sterpaglie tra i caselli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto: intervento dei Vigili del Fuoco
Condividi

Il comunicato stampa dei Vigili del fuoco informa che ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, è divampato un vasto incendio di sterpaglie nei pressi dell’autostrada A20 tra i caselli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto in direzione Palermo. Le fiamme si sono sviluppate sotto i viadotti e hanno lambito l’autostrada, costringendo la Polizia Stradale a deviare il traffico su una sola corsia per consentire l’intervento dei soccorritori.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Villafranca Tirrena, equipaggiati con APS (Autopompa Serbatoio) e pick-up con modulo antincendio boschivo. In supporto agli interventi, sono stati presenti anche i tecnici del consorzio CAS.

L’incendio di sterpaglie ha creato una situazione di emergenza che ha richiesto un’immediata risposta da parte delle autorità competenti per evitare che le fiamme si diffondessero ulteriormente e causassero danni più gravi.

Grazie alla pronta azione dei Vigili del fuoco e degli altri soccorritori presenti, l’incendio è stato circoscritto e domato, permettendo ai mezzi di soccorso di riaprire l’autostrada all transito regolare.

Le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco monitoreranno la zona per evitare eventuali riprese dell’incendio e garantire la sicurezza della viabilità. La collaborazione tra le varie squadre di soccorso ha dimostrato l’importanza della prontezza e della coordinazione nell’affrontare situazioni di emergenza come questa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social