Debutta al Teatro Biondo di Palermo "La ragazza sul divano" di Jon Fosse

Debutto al Teatro Biondo di Palermo de "La ragazza sul divano" di Jon Fosse, interpretato da Valerio Binasco e Pamela Villoresi. Repliche fino al 5 maggio.

A cura di Redazione
19 aprile 2024 12:31
Debutta al Teatro Biondo di Palermo "La ragazza sul divano" di Jon Fosse
Condividi

Il Teatro Biondo di Palermo presenta il debutto di “La ragazza sul divano” di Jon Fosse, autore norvegese premio Nobel per la Letteratura nel 2023. La traduzione del testo è a cura di Graziella Perin e la regia è di Valerio Binasco. Lo spettacolo vanta un cast di talentuosi attori tra cui Pamela Villoresi, Michele Di Mauro, e Isabella Ferrari. Le repliche si terranno al Teatro Biondo fino al 5 maggio, per poi trasferirsi al Teatro Mercadante di Napoli dal 7 al 12 maggio.

In “La ragazza sul divano”, Pamella Villoresi interpreta una donna di mezza età alle prese con il proprio passato mentre dipinge il ritratto di una giovane ragazza. Durante lo spettacolo, il pubblico è testimone dei fantasmi che tormentano la protagonista, confrontandosi con dubbi e incertezze legati alla propria vita e capacità artistiche.

Jon Foose tratta il tema dell’abbandono in maniera profonda e coinvolgente, attraverso un ritmo poetico che caratterizza la sua scrittura. La pièce mescola tempi e luoghi in modo suggestivo, rivelando ferite psichiche e conflitti familiari mai completamente risolti.

L’autore, Jon Fosse, è considerato uno dei più importanti scrittori contemporanei, famoso per la sua scrittura scarna e minimale. I suoi testi affrontano tematiche legate all’indifferenza, al naufragio della famiglia e alla solitudine umana in modo diretto e toccante.

“La ragazza sul divano” sarà in scena al Teatro Biondo di Palermo fino al 5 maggio, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente. Il lavoro di Jon Fosse continua a emozionare e a suscitare riflessioni profonde sugli esseri umani e sulle loro relazioni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social