Comunicato stampa: Divieto utilizzo acqua potabile per innaffiare piante di balconi e giardini a Palermo

Emergenza acqua a Palermo: divieto di utilizzare acqua potabile per innaffiare piante e lavare auto. Ordinanza sindacale in vigore fino a dicembre. #NewsPA

A cura di Redazione
23 aprile 2024 22:14

Il Comune di Palermo ha emesso oggi un’ordinanza sindacale che vieta alla popolazione residente sull’intero territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile per l’irrigazione delle piante dei balconi e dei giardini, dalle ore 5 alle ore 23 e di lavare i veicoli privati, ad eccezione degli autolavaggi. Inoltre, nello stesso periodo e nella stessa fascia oraria, è vietato lavare cortili e piazzali, nonché alimentare fontane ornamentali, vasche e piscine, a meno che non siano dotate di dispositivi per il riciclo artificiale dell’acqua.

Sono esclusi da questo provvedimento gli utilizzi dell’acqua potabile per attività imprenditoriali che richiedono specificamente l’uso di tale risorsa, purché autorizzati nei limiti stabiliti.

Per consultare l’ordinanza completa, è possibile scaricare il documento cliccando su questo link: [Ordinanza](https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_23042024092207.pdf).

L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 31 dicembre o fino a quando non sarà comunicata la cessata emergenza riguardante la disponibilità idrica nella zona. Si invitano pertanto i cittadini ad osservare scrupolosamente le disposizioni al fine di evitare sprechi e garantire una gestione responsabile delle risorse idriche disponibili.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social