Campionato Regionale VVF di Calcio a 7 - Memorial "Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte"

Il 5° Campionato Regionale VVF di Calcio a 7 a Catania dedicato a due colleghi scomparsi in servizio. Fair play e competizione per onorare la loro memoria.

A cura di Redazione
03 aprile 2024 11:36
Campionato Regionale VVF di Calcio a 7 - Memorial "Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte"
Condividi

Catania ha accolto il 5° Campionato Regionale VVF di Calcio a 7, dedicato alla memoria dei colleghi Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, scomparsi sei anni fa. L’organizzazione è stata curata dall’Ufficio per le Attività Sportive della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, in collaborazione con il Comando Provinciale Etneo.

Il sostegno all’iniziativa è stato espresso dal Direttore Regionale, Ing. Gaetano Vallefuoco, e dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Catania, Ing. Salvatore Tafaro, che hanno incaricato il Direttore Ginnico Sportivo, dott. Antonio Occhipinti, e il Vigile del Fuoco coordinatore Santo Re, di organizzare l’evento.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 130 Vigili del Fuoco provenienti dai nove Comandi della Sicilia. L’obiettivo principale è stato onorare la memoria dei due giovani colleghi attraverso lo spirito di aggregazione e fair play che contraddistingue la figura del vigile del fuoco.

La fase preliminare a gironi si è svolta nella mattinata, assegnando i piazzamenti di merito. Nel primo pomeriggio sono iniziate le partite delle fasi finali, che hanno portato alla finalissima tra il Comando di Enna e quello di Palermo.

L’emozionante match si è concluso in parità, con i calci di rigore che hanno decretato la vittoria dei vigili del fuoco palermitani, che si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali per il 2024 superando la squadra ennese con un risultato di 6 a 5.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social