Sostegno della Regione Sicilia al Centro Padre Nostro: contributo per il dormitorio dei senza dimora

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si impegna a sostenere il dormitorio per i senza dimora gestito dal Centro Padre Nostro di Brancaccio. Un importante sostegno per le fasce più deboli della società.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 20:26
Sostegno della Regione Sicilia al Centro Padre Nostro: contributo per il dormitorio dei senza dimora
Condividi

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto in visita a Palazzo d’Orléans Maurizio Artale, presidente del Centro di accoglienza Padre Nostro, fondato dal beato don Pino Puglisi, il sacerdote siciliano ucciso dalla mafia di cui ha raccolto l’eredità.

Durante l’incontro, Schifani ha accolto la richiesta di un contributo economico per il sostentamento del dormitorio Casa Madonna dell’accoglienza gestito dal Centro Padre Nostro di Brancaccio da oltre vent’anni. Questo dormitorio ospita venti senzatetto, donne e uomini, i quali rischierebbero di ritornare per strada in caso di chiusura della struttura per mancanza di fondi.

Maurizio Artale ha espresso al presidente le preoccupazioni per i bisogni della struttura, che necessita di aiuti finanziari per poter continuare la propria attività. Attualmente, il Comune di Palermo e l’assessorato regionale della Famiglia stanno lavorando per trovare una soluzione definitiva per mantenere in vita il Centro Padre Nostro.

Schifani ha dichiarato la disponibilità della Presidenza della Regione a fornire il contributo necessario per affrontare i costi di gestione del dormitorio e rispondere alle esigenze della struttura, che svolge un ruolo fondamentale nell’accoglienza delle fasce più deboli. Ha inoltre sottolineato l’impegno del suo governo nel sostenere coloro che dedicano la propria vita all’assistenza dei più fragili.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social