Riapertura Villino Favaloro Palermo: Museo della Fotografia

Il 22 marzo a Palermo riapre il Villino Favaloro come Museo della Fotografia, dopo lavori di restauro con il supporto del Pon "Cultura e sviluppo".

A cura di Redazione
20 marzo 2024 15:32
Riapertura Villino Favaloro Palermo: Museo della Fotografia
Condividi

Il Villino Favaloro di Palermo riapre al pubblico e ospiterà il primo Museo digitale di fotografia della Sicilia. I lavori di restauro, curati dal Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione, sono stati completati. Iniziati nel 2019 con un finanziamento di 1,7 milioni di euro dal Pon “Cultura e sviluppo”, hanno portato alla realizzazione di un percorso multimediale e di realtà aumentata, dotato di schermi interattivi e monitor touch screen.

La presentazione ufficiale del Museo della Fotografia si terrà venerdì 22 marzo alle 16.15 in piazza Virgilio 32 a Palermo. A seguire, alle 17, si svolgerà una cerimonia in presenza delle autorità. Tra i presenti saranno il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinato, il dirigente generale del dipartimento Mario La Rocca e la responsabile del Centro del catalogo Laura Cappugi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social