L'olio del Giardino della Memoria consegnato alla Diocesi di Biella

Consegnato all Diocesi l'olio del Giardino della Memoria “Quarto Savona Quindici” dal Questore di Biella, in ricordo delle vittime della strage di Capaci.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 17:13
L'olio del Giardino della Memoria consegnato alla Diocesi di Biella
Condividi

Il Questore di Biella, Dott. Claudio Ciccimarra, insieme al Cappellano della Polizia di Stato Don Eugenio Zampa e ad alcuni membri del personale della Questura, ha consegnato il vescovo di Biella S.E. Mons. Roberto Farinella l’olio estratto dalle olive del Giardino della Memoria “Quarto Savona Quindici”. Il Giardino della Memoria si trova sul luogo della strage di Capaci, dove persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Prende il nome dalla sigla radio dell’auto di scorta del giudice Falcone e è stato creato dalla volontà della moglie di uno degli uomini della scorta uccisi, la signora Tina Martinez Montinaro.

Attualmente, il Giardino della Memoria è curato dalla Questura di Palermo e dall’Associazione “Quarto Savona 15”, che ha avviato una produzione di olio. La Polizia di Stato ha voluto che, in occasione dell’anniversario delle stragi mafiose, l’olio proveniente da quella terra simbolo di sacrificio potesse essere consacrato come segno di redenzione e pace.

L’olio sarà consacrato durante la Messa Crismale del Giovedì Santo, celebrata nella Diocesi di Biella.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social