La Redenzione dell'Olio del Giardino della Memoria: la consegna al Cardinale Cantonin dalla Questura di Como

Il Questore di Como consegna l'olio del Giardino della Memoria al Cardinale Oscar CANTONI, simbolo di redenzione e vittoria del bene sulla mafia. #essercisempre #poliziadistato

A cura di Redazione
27 marzo 2024 00:02
La Redenzione dell'Olio del Giardino della Memoria: la consegna al Cardinale Cantonin dalla Questura di Como
Condividi

Il Questore di Como, Marco CALI’, ha consegnato a Sua Eminenza Eccellentissima Cardinale Oscar CANTONI, una ampolla contenente l’olio prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15”, che prende il nome dalla sigla radio utilizzata dall’equipaggio della Polizia di Stato di scorta al Giudice Giovanni Falcone.

L’olio, frutto degli ulivi piantumati a pochi passi dallo svincolo di Capaci ove avvenne la tragedia, rappresenta un periodo di rinascita curato dalla Questura di Palermo e dall’Associazione “Quarto Savona 15” affinché il frutto, nato dalla terra bagnata dal sangue dei caduti nella lotta contro la mafia, possa essere simbolo di redenzione per il territorio, rappresentando la vittoria del bene sul male.

Questo gesto simbolico è un’iniziativa volta a ricordare il sacrificio delle vittime della mafia e a promuovere valori di legalità e giustizia sociale nel territorio.

L’olio del Giardino della Memoria, proveniente dalla terra martoriata da eventi tragici come l’attentato di Capaci, diventa così un simbolo di speranza e rinascita per una comunità che continua a lottare contro il crimine e a promuovere la cultura della legalità.

La collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali è fondamentale per mantenere vivo il ricordo delle vittime della mafia e per promuovere un futuro di pace e giustizia per le nuove generazioni.

L’iniziativa rappresenta un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, sottolineando l’importanza della memoria come strumento per combattere il male e promuovere il bene nella società.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social