La Polizia di Stato dona l'olio del Giardino della Memoria di Capaci alla Diocesi di Ancona

La Questura di Ancona dona l'olio proveniente dal Giardino della Memoria di Capaci alla Diocesi locale in occasione della Settimana Santa. Un gesto simbolico e di memoria.

A cura di Redazione
25 marzo 2024 17:55
La Polizia di Stato dona l'olio del Giardino della Memoria di Capaci alla Diocesi di Ancona
Condividi

La Polizia di Stato insieme alla Conferenza Episcopale Italiana hanno distribuito anche quest’anno l’olio d’oliva del Giardino della Memoria a Capaci, luogo della strage in cui perse la vita il Giudice Giovanni Falcone insieme alla sua scorta. Questo olio sarà consacrato in occasione del Mercoledì e del Giovedì Santo.

L’iniziativa è partita dall’Associazione “Quarto Savona 15” e animata da Tina Montinaro, vedova del capo scorta, che ha avviato una coltivazione di ulivi all’interno del Giardino della Memoria situato nei pressi della stele lungo l’Autostrada A/29, nel luogo dell’esplosione. L’olio prodotto dalla coltivazione degli alberi di ulivo sarà distribuito a tutte le Diocesi del territorio.

Questa mattina, il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha incontrato S.E. Mons. Angelo Spina Vescovo della Diocesi di Ancona e ha donato a lui l’olio prodotto quest’anno dalla coltivazione avviata dall’Associazione “Quarto Savona 15”, proveniente dalla Questura di Palermo.

Il Vescovo ha commentato che è molto significativo questo dono che impegna tutti a essere bravi cittadini e buoni cristiani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social