La Polizia di Stato consegna all'Arcivescovo l'olio del Giardino della Memoria

La Questura di Vercelli consegna all'Arcivescovo l'olio del Giardino della Memoria "Quarto Savona Quindici", simbolo di legalità e lotta alla criminalità.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 21:28
La Polizia di Stato consegna all'Arcivescovo l'olio del Giardino della Memoria
Condividi

La Questura di Vercelli della Polizia di Stato ha annunciato oggi che ha consegnato all’Arcivescovo Metropolita di Vercelli, Mons. Marco ARNOLFO, una confezione dell’olio proveniente dal Giardino della Memoria “Quarto Savona Quindici”, situato nei pressi della stele lungo l’Autostrada A/29, luogo dove furono uccisi i giudici Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e la loro scorta.

Il Giardino della Memoria, inaugurato il 23 maggio 2017, è stato creato dalla moglie del capo scorta di Falcone, Tina MARTINEZ MONTINARO, e dal Quarto Savona 15, con un ulivo dedicato alle vittime di mafia. Da questi ulivi è nata una produzione di olio, curata dalla Questura di Palermo e dall’Associazione “Quarto Savona 15”, che simboleggia la rinascita e il sacrificio dei servitori fedeli.

Durante l’incontro odierno, il Questore di Vercelli, Dott. Giuseppe MARIANI, insieme al Vicario e al Capo di Gabinetto della Questura, ha donato all’Arcivescovo una confezione dell’olio del Giardino della Memoria, affinché possa essere consacrato in occasione del Mercoledì Santo.

Questa iniziativa ha lo scopo di rafforzare il rapporto di collaborazione tra la Polizia di Stato e la Chiesa Locale nella lotta alla criminalità e nella difesa della legalità, valori condivisi dalle due istituzioni a beneficio della collettività.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social