FURGONE RUBATO E INSEGUIMENTO FOLLE: RAGGIUNTO E BLOCCATO DAI POLIZIOTTI

Inseguita dalla polizia dopo aver rubato un furgone e provocato incidenti, un giovane pregiudicato viene bloccato e arrestato a Catania. Metadescription: "Inseguimento ad alta velocità, incidenti e arresto di un giovane pregiudicato a Catania dopo aver r

A cura di Redazione
19 marzo 2024 02:56
FURGONE RUBATO E INSEGUIMENTO FOLLE: RAGGIUNTO E BLOCCATO DAI POLIZIOTTI
Condividi

La mattina del 13 marzo la Sala operativa della Questura di Catania ha ricevuto una segnalazione di furto di un furgone avvenuto in Via Armando Diaz. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti e sono riusciti a intercettare il furgone in Corso Indipendenza, ma il ladro alla guida ha aumentato la velocità per cercare di scappare.

Durante l’inseguimento il fuggitivo ha provocato diversi incidenti, tamponando e danneggiando auto in movimento lungo la Via Palermo, senza preoccuparsi dell’incolumità delle persone coinvolte. Dopo un altro scontro con due veicoli, il ladro ha abbandonato il furgone e ha tentato la fuga a piedi.

Sul posto sono giunte altre due Volanti che hanno collaborato nelle ricerche del fuggitivo, riuscendo alla fine a bloccarlo all’interno di un canale di scolo. Si tratta di un giovane pregiudicato di diciannove anni, su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto per minori.

Durante le fasi concitate dell’inseguimento, i poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 30 giorni. Il giovane è stato indagato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e è stato accompagnato presso l’I.P.M. di Bicocca, informando il P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.

I sinistri stradali causati durante l’inseguimento sono stati gestiti dalla Polizia Locale, che ha identificato le persone coinvolte, alcune delle quali sono state portate negli ospedali cittadini per essere curate. Il furgone è stato restituito al suo legittimo proprietario.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social