Arte e Vino: Galleria Canopia, l'esperienza unica nel salotto di Palermo

Galleria Canopia Palermo: un'esperienza unica di arte e vino nel cuore della città. Eventi mensili per assaporare buona cucina, ottimi vini e arte contemporanea.

A cura di Redazione
09 febbraio 2024 15:36
Arte e Vino: Galleria Canopia, l'esperienza unica nel salotto di Palermo
Condividi

Galleria Canopia: arte e vino si fondono nel salotto di Palermo in un’esperienza unica.

Il ristorante Galleria Canopia, situato in via Sammartino 48, nel cuore del salotto di Palermo, si prepara ad offrire un’esperienza nuova che unisce il fascino dell’arte alla prelibatezza del vino. Da febbraio a giugno, cinque rinomate cantine presenteranno una selezione dei loro vini più pregiati, perfettamente abbinati ai piatti squisiti preparati dall’executive chef Francesco Costanzo.

Il salotto di Palermo diventa il palcoscenico ideale per questo connubio tra enologia e arte. Le opere di artisti locali e internazionali saranno esposte all’interno del locale, creando un’atmosfera avvolgente che incanterà i visitatori.

Il programma di eventi sarà inaugurato il 21 febbraio alle ore 20.30, con la partecipazione della rinomata Casa Vinicola Fazio che presenterà una selezione esclusiva dei suoi vini più pregiati. In abbinamento le opere di Nicola Pucci, artista palermitano la cui pittura si è guadagnata l’attenzione di personalità del mondo dell’arte.

Il 20 marzo sarà la volta della cantina Donnafugata, seguita da Planeta (19 aprile), Pellegrino (22 maggio) e Tasca D’Almerita (26 giugno).

Galleria Canopia è un ristorante nel cuore di Palermo, noto per la sua cucina raffinata e l’atmosfera accogliente. Con una filosofia che celebra l’incontro tra arte, vino e cucina, il locale è diventato un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e della cultura. È la terza arrivata dopo due realtà di successo, rispettivamente Canopia Habitat gastronomico a Mongerbino e Canopia Giungla urbana, nel cuore pulsante del centro storico del capoluogo siciliano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social