Successo presentazione Guida Vini Sicilia 2024: un evento indimenticabile

Il successo della quarta edizione della Guida ai Vini di Sicilia 2024 è stato festeggiato con una manifestazione intensa e partecipata a Palermo, con oltre 100 cantine e 600 etichette in degustazione. Evento che ha dimostrato l'alto standard qualitativo

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 16:33
Successo presentazione Guida Vini Sicilia 2024: un evento indimenticabile
Condividi

Successo per la presentazione della quarta edizione della Guida ai Vini di Sicilia 2024. La manifestazione si è svolta al San Paolo Palace di Palermo sabato 27 gennaio scorso e ha visto la partecipazione di numerosi appassionati del vino. Oltre cento cantine hanno partecipato con più di 600 etichette tra i banchi di degustazione della Sala Orsa. Il presidente AIS Sicilia, Francesco Baldacchino, ha commentato che si tratta di una quarta edizione brillante che ha fatto splendere la città di Palermo. La guida rappresenta il momento finale di un intenso anno di lavori e ha coinvolto degustazioni di oltre mille vini provenienti da oltre 170 aziende partecipanti.

Dopo il taglio del nastro inaugurale, sono stati svolti diversi eventi, tra cui un talk show sul ricambio generazionale nelle aziende vitivinicole siciliane. Il coordinatore degli degustatori ufficiali, Luigi Salvo, ha dichiarato che la presentazione della Guida Vini AIS Sicilia ha superato le più rosee aspettative, con un grande afflusso di pubblico e un talk show molto entusiasmante.

La manifestazione ha visto anche la svolgimento di cinque masterclass, tra cui una verticale di “Don Antonio” di “Morgante” e una dedicata ai grandi vitigni minori. Inoltre, sono stati conferiti premi e riconoscimenti a sei vini e a ventotto nuovi degustatori ufficiali siciliani.

La presentazione della Guida ai Vini di Sicilia è stata un grande successo, con un grande afflusso di pubblico e numerosi eventi culturali e di degustazione. La guida rappresenta un momento importante per l’associazione regionale dei sommelier e apre la strada ad una serie di eventi futuri. La guida è disponibile per l’acquisto presso le delegazioni di provincia e sul sito ufficiale www.aissicilia.com.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social