Comune di Palermo, il neosindaco tira le somme del suo primo mese
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha colto l'occasione dell'insediamento del nuovo consiglio comunale per tirare le somme di questo suo primo mese in carica.
Il Primo cittadino ha sottolineato come in questo periodo "l'amministrazione comunale ha lavorato attivamente sulle principali emergenze della città e quanto fatto potrà da oggi essere finalmente portato in Consiglio comunale che, per le parti di competenza, sono certo opererà nell'interesse unico di Palermo".
In sinergia con le aziende municipalizzate è stato avviato un confronto serrato e "messo mano alla calendarizzazione dei lavori pubblici, alla revisione della programmazione dei fondi extra comunali e attivato una serie di procedure per portare a termine la triste vicenda del cimitero dei Rotoli".
Consapevole che "ci aspettano certamente momenti e fasi importanti per la sostenibilità complessiva dell'azione amministrativa e politica di questo governo", Lagalla ha auspica "la coesione e la tenuta della maggioranza, nonché un atteggiamento criticamente collaborativo da parte dell'opposizione".