Polizia Municipale di Palermo, l'incarico di comandante va ad una donna

È Margherita Amato la donna che per la prima volta ha assunto l'incarico di comandante ad interim della Polizia Municipale a Palermo.

La nomina è stata conferita dal Sindaco Roberto Lagalla, in sostituzione dell'ex comandante Vincenzo Messina, andato in pensione.

Commentando la propria nomina, il Comandante Amato ha assicurato che "svolgerò questo incarico nel migliore dei modi. Forte dell'esperienza, delle competenze e della conoscenza del comando maturata in questi anni".

E ha colto l'occasione per sottolineare che "certamente con più risorse umane e più giovani si potrebbe fare di più, ma nonostante le tante difficoltà tutto il corpo della municipale svolge il lavoro con il massimo impegno e dedizione e tutti i servizi sono coperti: dalla movida al controllo della viabilità cittadina. I fronti sono tantissimi e continueremo a fare il massimo".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni