Viabilità a Palermo, prorogata la chiusura del cantiere di viale Regione Siciliana

Ancora disagi a Palermo, a causa del cantiere che ormai da diversi mesi blocca la viabilità lungo il viale Regione Siciliana sulla carreggiata in direzione Trapani.

La fine dei lavori è prevista per fine agosto e inizi settembre e, se non ci saranno ulteriori problemi sarà ultimato il consolidamento della copertura dei canali sotterranei di scolo Mortillaro e Passo di Rigano e confermata la regolare riapertura al traffico.

L'appalto assegnato alla Mondello Costruzioni prevedeva la consegna della strada per il 22 giugno, ritardata però da un conflitto di competenze fra Regione e Comune di Palermo e dalla carenza di acciaio utile alla copertura del canale.

Non resta quindi che aspettare la fine del cantiere e pazientire per beneficiare dei lavori eseguiti per limitare ulteriori rischi nei momenti di allerta meteo.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni