Teatro, in scena al Massimo la "Tosca" di Puccini

Si terrà il prossimo venerdì 29 aprile alle 20 la prima della "Tosca" di Puccini al Teatro Massimo di Palermo e sarà in scena fino al 4 maggio per la regia di Mario Pontiggia.

Il cast è formato da grandi nomi come quello di Anna Pirozzi, nelle vesti della protagonista, di Fabio Sartori e di Amartuvshin Enkhbat che rappresenteranno l'inganno che il poliziotto Scarpia ordirà nei confronti dell'ingenua Floria Tosca per dare la caccia ai rivoluzionari romani che sperano in Napoleone.

Una regia classica, scene e costumi firmati da Francesco Zito in stile Liberty, saranno elementi importanti che metteranno a loro agio gli attori e regaleranno uno spettacolo tradizionale, ma sempre unico nella prestigiosa location del Teatro Massimo di Palermo.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni