Mafia, arrestate 8 persone per detenzione di sostanze stupefacenti

Si sono concluse con l'arresto di 8 persone, le indagini dei Carabinieri di Palermo, avviate già nel gennaio del 2019 e coordinate da un pool di magistrati diretti dal procuratore aggiunto Paolo Guido, che hanno accertato l'attività di spaccio gestita da un gruppo di persone tra loro legate da vincoli di parentela nel quartiere della Kalsa.

Le indagini sono scaturite dall'inchiseta della giornalista de "Le Iene" Ismaele La Vardera che, nel giugno 2017, aveva incontrato alcuni dei soggetti che si erano resi disponibili a procacciare voti in cambio di soldi.

I Carabinieri di Palermo, aiutati dai colleghi di Napoli, hanno così smantellato l'organizzazione criminale che deve rispondere ora di detenzione e di cessione in concorso di sostanze stupefacenti nelle zone di Porta Nuova, di Borgo Vecchio e della Kalsa.

Lo spaccio era a gestione familiare e avveniva tra l'interno e l'esterno del carcere e tra Palermo e Napoli.

Nel corso dell'attività erano già state arrestate in flagranza di reato 3 persone e sequestrati circa 50 chili di hashish; mentre ora ne sono state fermate altre 8, 5 delle quali in deternzione carceraria, mentre le altre 3 poste agli arresti domiciliari.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni