Amap, rimborsi in bolletta per disservizi nella distribuzione
In una nota l'Amap ha annunciato che "nel rispetto delle disposizioni dell'Autorità di regolamentazione, l'azienda si è attivata per il calcolo di quanto spettante a ciascun utente interessato dal problema. Trattandosi, come è noto, di diverse migliaia di utenti e dovendo provvedere ad un calcolo ad personam in base ai consumi di ciascuno, l'operazione ha richiesto del tempo, anche per la concomitanza con l'emergenza Covid che ha condizionato l'operatività aziendale a più riprese".
Per rimediare ai disagi provocati un anno fa dalla non potabilità dell'acqua, nelle prossime settimane, l'Azienda idrica palermitana rimborserà in bolletta i cittadini e pagherà in bolletta il 50% della quota spettante per i costi di distribuzione idrica.
L'amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino ha colto l'occasione per sottolineare "che l'azienda si è mossa fin da subito e con l'automatismo previsto dalla normativa e dalle disposizioni dell'Arera, senza quindi rispondere ad alcuna sollecitazione esterna che non avrebbe per altro potuto avere alcun riscontro".