Rap, il Comune di Palermo ferma il bando per le nuove assunzioni
Il Comune di Palermo boccia e ferma il bando lanciato dalla Rap per l'assunzione di 106 operatori all’interno dei ranghi della partecipata.
Il parere negativo è partito dal ragioniere generale Bohuslav Basile, il tecnico convocato dall’assessore Sergio Marino, che ha bloccato il bando per la mancanza di alcuni documenti propedeutici al piano intrapreso da Rap, come l’approvazione del budget 2021 e del piano industriale dell’azienda.
Basile ha sottolineato come "il piano industriale è lo strumento che permette al Comune di assegnare alla propria partecipata una visione integrata e sistematica dei propri obiettivi. È il Consiglio Comunale ad approvare la proposta di piano industriale triennale entro il 30 settembre, di ogni anno, previo parere del Collegio dei Revisori, in coerenza con le linee di indirizzo e gli obiettivi che intende fornire alla società partecipata".
Inoltre, continua Basile, la mancata approvazione del piano industriale e del budget 2021 "prevedono a carico dell’amministrazione gli extracosti in assenza di idonea copertura finanziaria".