Emergenza sepolture a Palermo, il Sindaco intende chiarire la sua posizione

Continua l'emergenza sepolture al cimitero dei Rotoli di Palermo, che vede indagato per omissione di atti d'ufficio il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Come da lui stesso riferito, il Primo cittadino è disposto a "chiarire definitivamente la mia posizione e ho chiesto tramite il mio legale, l'avvocato Roberto Mangano, di essere ascoltato per fornire ulteriori chiarimenti e tutta la documentazione relativa alla mia posizione".

Come fatto per le altre indagini in corso, il Sindaco offre la propria disponibilità per risolvere il problema e chiarire ogni responsabilità.

Visto che "la magistratura doverosamente ha chiesto che ci siano chiarimenti sulla gestione dei cimiteri, ipotizzando un'omissione di atti d'ufficio" ha proseguito Orlando, "sarà occasione per portare davanti all'autorità giudiziaria tutte le ordinanze, le disposizioni di servizio e i provvedimenti adottati anche nell'ambito della cabina di regia che ho istituito proprio per dimostrare che ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità e competenze di sindaco per potere affrontare le criticità che insieme all'assessore Toni Sala stiamo cercando di superare".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni