Vaccinazione pediatrica anti Covid in arrivo a Palermo. Tante sorprese per i bimbi prenotati

Anche Palermo è pronta ad accogliere oggi 16 dicembre i 500 bambini che si sottoporranno alla prima dose del vaccino pediatrico anti Covid.

La campagna vaccinale sostenuta anche dall'Asp Sicilia ha riscosso un lauto consenso tra le famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il vaccino verrà somministrato presso il "padiglione dei bambini" della Fiera del Mediterraneo, allestito appositamente a tema cartoon proprio per accogliere i piccoli vaccinanti in un ambiente piacevole che si tinge di rosa e azzurro per l'occasione.

Accompagnati da Spiderman, Topolino, le principesse Elsa e Anna presenti in gigantografia sulle pareti del padiglione A20, i piccoli ospiti avranno la possibilità di trascorrere del tempo colorando e giocando e potranno lasciare l'impronta della loro mano su una delle pareti dei corridoi dell'hub.

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha espresso il proprio entusiasmo per quest'ulteriore "tappa importante in questa guerra possiamo vincere solo con la convinta collaborazione e adesione di tutti, forti delle rassicurazioni ricevute da Ema e dalla Agenzia italiana del farmaco sulla sicurezza e sulla efficacia del vaccino anche sui bambini". Musumeci ha colto l'occasione per ringraziare le tante famiglie che hanno già aderito all'appello e hanno accettato di vaccinare i loro bimbi.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni