Prende a schiaffi la moglie, ma viene assolto (I FATTI)
Un uomo di Palermo è stato assolto dopo essere stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Per queste accuse, il Pm del capoluogo siciliano aveva chiesto una condanna a 2 anni e 7 mesi di carcere, che l'uomo avrebbe dovuto scontare perché reputato colpevole di aver schiaffeggiato la moglie.
Indagini più approfondite hanno fatto luce sui fatti e dimostrato che non si trattava di un caso di violenza domestica, ma solo di un evento isolato, dettato dalla scoperta fatta dall'uomo di essere stato tradito dalla compagna.
A suscitare la violenta reazione del marito è stata però la notizia di un figlio illegittimo, nato da una relazione extraconiugale che la donna gli avrebbe nascosto, facendogli credere di essere lui il padre.
In seguito alla denuncia di maltrattamenti presentata dalla moglie, l'uomo si è così ritrovato sotto processo, ma subito assolto grazie alla difesa dell'avvocato Salvatore Ferrante, che ha dimostrato che il fatto non sussiste e ha ottenuto l'assoluzione. Quella che a molti può sembrare la trama di un film, è in realtà un altro caso di divergenze familiari che sfociano in violenza.