Incendi a Collesano, per il sindaco è un "episodio di maleducazione e di inciviltà"
"Quello che è accaduto è soltanto uno dei tanti episodi di maleducazione e inciviltà che demoralizza tutti, lasciando sconcerto in chi ancora crede a quella che oggi sembra possa essere definita una illusione e una favola".
Con queste parole, il Sindaco di Collesano, Giovanni Battista Meli, ha commentato la serie di roghi che hanno interessato il centro del paese e lhanno bruciato delle decorazioni natalizie.
Come ha sottolineato il primo cittadinom, non "si tratta di una ragazzata perché se fosse anche vero, dietro a quella ragazzata ci sono famiglie che non riescono a insegnare il rispetto".
Le fiamme hanno danneggiato un'installazione natalizia realizzata da un gruppo di volontari in piazza Duomo e posta sotto la gradinata che porta alla Basilica di San Pietro; oltre ad alcune panchine decorative realizzate da un gruppo creativo.
"Punire i colpevoli è indispensabile e subito dopo bisognerà riflettere seriamente su cosa poter provare a fare per tentare di curare questa ferita aperta e dolorosa" ha concluso Meli.