Comunicato stampa: Nuovo orario ZTL Notturna a Palermo dal 1 maggio 2024

Cambio orario ZTL Notturna a Palermo dal 1 maggio, effettivo dal 3 maggio. Nuove regole dal lunedì al giovedì e il weekend. Informazioni su #AvvisoPA.

A cura di Redazione
02 maggio 2024 18:50
Comunicato stampa: Nuovo orario ZTL Notturna a Palermo dal 1 maggio 2024
Condividi

La Polizia Municipale ha comunicato che a partire dal 1 maggio 2024 fino al 31 ottobre 2024, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) Centrale di Palermo avrà un cambio orario per il periodo estivo. Durante la settimana, dal lunedì al giovedì, la ZTL sarà attiva dalle 08.00 alle 20.00, mentre il venerdì sarà attiva dalle 08.00 alle 06.00 del sabato. Inoltre, il sabato la ZTL sarà attiva anche dalle ore 20.00 alle ore 06.00 della Domenica.

Questo cambiamento riguarda le restrizioni alla circolazione all’interno della ZTL di Palermo durante le ore notturne e serali, e sarà in vigore dal 3 maggio 2024. Si invitano pertanto i residenti e i visitatori della città a prendere nota di queste nuove disposizioni al fine di evitare eventuali sanzioni ed agevolare il regolare svolgimento del traffico veicolare nelle zone interessate.

La modifica degli orari della ZTL Centrale è finalizzata a garantire una maggiore fluidità della circolazione stradale, soprattutto durante le ore notturne e serali, quando solitamente si registrano maggiori criticità e congestioni. Si raccomanda quindi a tutti gli automobilisti di attenersi scrupolosamente ai nuovi orari stabiliti e di rispettare le regole del codice della strada per una maggiore sicurezza sulle strade della città.

Per ulteriori informazioni sui cambiamenti degli orari della ZTL Centrale di Palermo e sulle relative disposizioni, si consiglia di consultare il comunicato ufficiale pubblicato dalla Polizia Municipale sul sito del Comune di Palermo. Si ricorda infine l’importanza di essere costantemente aggiornati sui provvedimenti in vigore per una corretta fruizione delle aree soggette a ZTL e per evitare inconvenienti e multe.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social