Abbagnato e Pedone protagonisti agli IBI24

Anastasia Abbagnato, giovane tennista siciliana, riceve la wild card per le qualificazioni al Wta 1000 di Roma. Orgoglio per la Fitp Sicilia.

A cura di Redazione
05 maggio 2024 16:44
Abbagnato e Pedone protagonisti agli IBI24
Condividi

Le prossime edizioni degli Internazionali Bnl d’Italia saranno interessanti per i tifosi della Sicilia, dato che quest’anno ben due tenniste siciliane prenderanno parte all’importante torneo WTA 1000 che si terrà al Foro Italico di Roma. Si tratta della 19enne Giorgia Pedone e della ventenne Anastasia Abbagnato, entrambe atlete del settore giovanile del Ct Palermo e membri del team di serie A1.

Giorgia Pedone è stata già selezionata per il tabellone principale, mentre Anastasia Abbagnato ha ottenuto una wild card per le qualificazioni. Nella sua sfida contro la pugliese Eleonora Alvisi, Anastasia ha dimostrato la sua determinazione e la sua abilità, riuscendo a vincere il match in due set e a accedere alla fase successiva.

Nonostante la sconfitta contro la più esperta tennista Federica Di Sarra, Anastasia Abbagnato è ancora in lizza per accedere al tabellone principale nel doppio, insieme alla veneta Aurora Zantedeschi. Nel corso delle prequalificazioni, Abbagnato ha ottenuto importanti vittorie contro altre avversarie.

Oltre a Pedone e Abbagnato, altri tennisti siciliani hanno partecipato al mini torneo che precede l’inizio ufficiale del torneo. Tra di loro, spiccano Dalila Spiteri e Virginia Ferrara nel femminile, Gabriele Piraino, Fabrizio Andaloro, Luca Potenza, Antonio Massara e Alessandro Ingarao nel maschile.

Il presidente della Fitp Sicilia, Giorgio Giordano, ha commentato con orgoglio la presenza delle due tenniste siciliane al torneo romano, sottolineando il momento favorevole che sta attraversando il movimento femminile nella regione. Giordano ha espresso il suo sostegno e augurato buona fortuna a Giorgia e Anastasia per la loro esperienza al Foro Italico, invitando anche i tifosi siciliani a sostenerle durante le partite.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social